Benvenuto Fiocco comino

Oggi vi raccontiamo la storia di “Fiocco Comino” , un nuovo amico che grazie alla sensibilità di alcune persone ha potuto trovare casa a Riu Saliu.

Una settimana orsono , i condomini vicini al nostro centro sportivo hanno cominciato a sentire dei belati che sembravano provenire da un campo adiacente. Qualcuno si è recato di persona a vedere di cosa si trattasse e, nascosto tra le erbacce è spuntato un tenero cucciolo di agnello nato la sera precedente. Il gregge della mamma del piccolo, aveva pascolato proprio nel campo dov’è stato trovato, probabilmente non aveva ancora le forze necessarie per seguire il gregge e così è rimasto solo soletto nel campo.

Tra i residenti del quartiere di via Capo comino è scattata una gara di solidarietà per accudire e trovare una sistemazione al cucciolo, così, hanno deciso di portarlo all’impianto di Riu Saliu( Dove siamo ) e qui, al nostro agnellino è stato dato il nome di “Fiocco comino”, è stato creato il suo rifugio e ha anche fatto la conoscenza della nostra mascotte Attilio, la capretta che vive al centro ormai da un anno. Fin dal primo giorno abbiamo cominciato a nutrirlo con un biberon , proprio come si fa con i bambini, ha fatto un bel bagno e scorrazza tutto il giorno felice con gli animatori del parco. Fiocco comino è molto affettuoso e non smette mai di seguire chi lo accudisce.

Lo staff del centro ringrazia pubblicamente le persone che si sono prese cura di Fiocco comino e rivolge un appello a coloro che vorranno aiutarci a crescerlo con latte e altri alimenti utili al suo sviluppo.

Adesso è giunto il momento di mostrare il nostro piccolo amico, eccolo sul nostro prato:

Vi aspettiamo al centro Riu Saliu , a presto.

Lascia un commento